Foto e video al Mart

Il Mart invita i propri visitatori a fotografare liberamente nelle sale espositive e a condividere le immagini sui propri canali social.

Come sempre, ci sono delle regole, che vi invitiamo a osservare. Potete scattare immagini solo dopo aver letto e compreso queste regole, ampiamente accessibili in rete e al Museo. Il Mart presume, in buona fede, che ogni visitatore le rispetti sempre alla lettera.

.1

Chi scatta fotografie è tenuto a verificare l'esistenza di eventuali diritti di sfruttamento delle immagini relative alle opere fotografate e si assume la responsabilità personale di eventuali comportamenti illeciti derivanti dalla diffusione e dall'eventuale sfruttamento commerciale delle proprie foto. Il fatto che il Mart permetta al visitatore di scattare fotografie non significa in nessuno modo che si assuma eventuali responsabilità derivanti dall'uso improprio di quelle foto

.2

Al Mart non si può fotografare sempre e ovunque. In alcune zone specifiche potrebbero esserci dei divieti. Controlla le indicazioni a parete, o chiedi informazioni al personale di sala

.3

Non usare il flash

.4

Non disturbare le altre persone e non mettere in pericolo le opere esposte avvicinandoti troppo

.5

Si può fotografare solo con apparecchiatura non professionale 

.6

Attenzione a rispettare la privacy degli altri visitatori e dello staff del Museo

Archivio fotografico e Mediateca

245.000

file

80.000

diacolor

20.000

negativi

14.000

stampe fotografiche

1.800

video

L’Archivio fotografico e Mediateca del Mart svolge funzione di diateca, fototeca e videoteca. Raccoglie materiale documentario (cartaceo, digitale e filmico) relativo alle opere del Mart, comprese le raccolte affidate in deposito al Museo. Si occupa, inoltre, del patrimonio documentario relativo all’attività museale, conservando materiale audiovisivo esposto nelle mostre del Mart o realizzato in preparazione delle stesse.

Laureandi, ricercatori, istituzioni e imprese culturali possono richiedere immagini ad alta risoluzione per motivi di studio, per attività didattiche e scientifiche, a scopo editoriale. È inoltre possibile inviare richieste per finalità commerciali, corredate dai dettagli di progetto.

Scopri di più

Contatti
photoarchive@mart.tn.it

Serena Aldi
s.aldi@mart.tn.it
T. 
0464 454181

Maurizio Baldo
m.baldo@mart.tn.it
T. 0464 454180